Regolamento per l'annullamento e la restituzione

Condizioni di annullamento degli ordini

Si prega di contattare il proprio rappresentante del Servizio Clienti al numero di telefono 02 950 59 478 se si desidera annullare un ordine. Il Cliente ha facoltà di annullare gli ordini di acquisto dei prodotti del catalogo standard in qualsiasi momento prima del prelievo/imballaggio per la spedizione. L'annullamento dei prodotti personalizzati, fuori catalogo e non inventariati presso Fisher Scientific può essere oggetto di rifiuto o in alternativa essere soggetto a spese di annullamento. Si prega di contattare il proprio rappresentante del Servizio Clienti nel caso si desideri procedere all'annullamento di un ordine.

Condizioni per la gestione dei resi

Fa parte della politica di Fisher Scientific accettare resi di prodotti da catalogo standard (laddove i clienti abbiano ordinato prodotti a loro non necessari), entro 60 giorni dalla consegna da parte di Fisher Scientific, soggetti a un minimo del 15% di oneri di ripopolamento sul valore fatturato dei prodotti restituiti (minimo 25 € o importo equivalente in valuta locale). La presente politica di gestione dei resi si applica solo ai prodotti inventariati presso Fisher Scientific non utilizzati e risigillabili e non si applica a (i) prodotti la cui produzione sia stata interrotta, (ii) prodotti personalizzati o su misura, (iii) prodotti non acquistati da Fisher Scientific, (iv) prodotti refrigerati o a temperatura controllata, (v) prodotti obsoleti, che presentino usura, usati o logorati; (vi) o reagenti, dispositivi per diagnostica, prodotti sterili, chimici o medicali; (vii) prodotti scaduti o la cui data di scadenza sia troppo prossima per un'ipotetica rivendita. Non sono consentiti resi di prodotti su misura, non catalogati o non inventariati. Il Cliente deve ottenere un codice di autorizzazione al reso (RGA) da parte di Fisher Scientific e fare riferimento al numero RGA sui documenti di spedizione del reso, prima di rispedire i prodotti al centro resi designato (a spese del Cliente). Si prega di contattare il proprio rappresentante del Servizio Clienti per maggiori informazioni inerenti alla procedura di reso da seguire. A titolo di ulteriore chiarimento, il presente regolamento non incide sul diritto del cliente di restituire i prodotti che presentano difetti o che non adempiono alle specifiche nel periodo di validità della garanzia.

Errore di spedizione / Gestione dei danni

È responsabilità del Cliente eseguire una ragionevole ispezione di tutte le forniture. Evidenti danni esterni devono essere notificati a Fisher Scientific entro un massimo di 7 giorni calendariali dalla consegna, unitamente a una copia della bolla di consegna e di tutti i documenti a supporto relativi che evidenzino tali danni esterni (es. fotografie). Errori nella consegna (es. prodotti errati, quantità errate) e danni fisici a prodotti visibili mediante ispezione “fuori scatola” devono essere notificati a Fisher Scientific entro un massimo di 30 giorni civili dalla consegna, unitamente a una copia della bolla di consegna e di tutti i documenti a supporto relativi che evidenzino tali danni esterni (es. fotografie). In assenza di tali notifiche, i beni verranno considerati come consegnati senza danni. A titolo di ulteriore chiarimento, il presente regolamento non incide sul diritto del cliente di restituire i prodotti che presentano difetti o che non adempiono alle specifiche nel periodo di validità della garanzia.

 

 

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