Modernizzazione e Sostenibilità delle Biobanche

Mantenimento di campioni di alta qualità per decenni di scoperte.


Guardare il webinar

Programma

Un recente sondaggio condotto dalla International Society for Biological and Environmental Repositories (ISBER) ha identificato le interruzioni operative, la gestione dei campioni COVID-19 e il supporto alle infrastrutture come le tre sfide principali per le biobanche durante la pandemia.

Lo scorso anno ha davvero messo in discussione tutto ciò che avevamo compreso sulla gestione efficace dei rischi con campioni biologici di alta qualità. Nel corso di questa sfida senza precedenti, le strutture si sono affidate fortemente a protocolli standardizzati per fornire direttive comprovate ed efficaci. Ma cosa succede quando non esiste una SOP per una chiusura improvvisa, per l'impossibilità di accedere fisicamente a una struttura o per la presenza di meno personale, magari inesperto?

Modernizzando i flussi di lavoro nella raccolta dei campioni per soddisfare le migliori prassi e valutando le apparecchiature per migliorare l'efficienza di elaborazione, possiamo ridurre il rischio che altrimenti impedisce l'avanzamento congiunto della ricerca.

Argomenti principali del webinar:

  • Resilienza operativa
  • Quali sono le migliori prassi e gli standard che dovreste impegnarvi a soddisfare?
  • Continuità del piano di gestione della qualità attraverso la certificazione ISO 20387 e CAP
  • Modernizzazione delle apparecchiature e della formazione

Il nostro speaker

team member

Wilfredo Marin

M.S., Senior Product Application Specialist
Biobanking and Cryopreservation, Thermo Fisher Scientific

Registrati ora per guardare il webinar

Webinar correlati