Test di stabilità di nuove sostanze e prodotti farmaceutici Q1A (R2) con Memmert
Linee guida ICH per Q1A (R2) ai fini della registrazione e argomenti principali quali test di stabilità, studi sul degrado forzato e test di conservazione in combinazione con i prodotti da utilizzare.
Guardare il webinarProgramma
Questa linea guida è stata sviluppata dall’ICH Expert Working Group. Il suo scopo è promuovere la salute attraverso l’armonizzazione internazionale e definisce il pacchetto di stabilità dei dati. Tale pacchetto per un nuovo farmaco permette di inoltrare la domanda di registrazione in nella CE, in Giappone e negli Stati Uniti.
Un test di stabilità mostra il funzionamento di una sostanza/prodotto farmaceutico in funzione delle variabili dei fattori ambientali: temperatura, umidità e luce.
Permette di determinare la risposta di un prodotto farmaceutico ai possibili cambiamenti fisici, chimici o microbiologici. Aiuta a determinare l’integrità e l’efficacia del prodotto finale: è importante per stabilire un periodo di ri-test per la sostanza farmaceutica o il periodo di validità del prodotto farmaceutico oltre alle condizioni di conservazione consigliate.
Vengono trattati i dettagli sullo stress test e le condizioni di conservazione (lungo termine, intermedia, accelerata) oltre a presentare i prodotti più idonei per l’esecuzione del test di stabilità.
Argomenti chiave del webinar:
- Linee guida ICH per Q1A (R2)
- Test di stabilità - studi di degrado forzato - test di conservazione
- Camere climatiche
Documenti correlati
- Whitepaper: Test di stabilità in conformità con Q1A (R2) per ICH
- Flyer: Camera climatica costante HPP Eco
- Brochure: Camere climatiche
Il nostro speaker
Andrea Weiss
Senior Area Manager, Memmert.
Registrati ora per guardare il webinar
Webinar correlati